Rafting Girls “Un gioco da ragazze” !!


Alcune ragazze passano il sabato passeggiando…… facendo shopping….. sdraiandosi su un lettino a Fregene alla ricerca del Selfie perfetto…e poi…….

ci siamo Noi, che anche di sabato mattina ci svegliamo alle 7 per andare alla conquista di una nuova esperienza ……e alla ricerca costante di …. ADRENALINA! 

Cosa!? Già! Parola magica! Quella a cui proprio…. NON sappiamo rinunciare! 

Arriviamo al centro Rafting-Marmore con 30‘ di ritardo (annunciato), trovando gli altri gruppi già pronti e vestiti , ma nonostante questo, tutto lo Staff, ci accoglie con un super sorriso.

In 5 minuti infiliamo il costume, le scarpette , le mute e raggiungiamo gli altri per il briefing, nel piazzale esterno.

Ronny (uno degli istruttori) ci invita subito a non sottovalutare i rischi e a fare attenzione ad ogni minimo dettaglio. Ci spiega la posizione da tenere in caso di caduta nel fiume, quella di recupero, i comandi che ci verranno impartiti durante la discesa, nel momento in cui arriva al “da farsi” nell’eventualità di cappottamento del gommone, tutti si fanno più seri.. vedo qualcuno deglutire, sudare freddo, alzare il sopracciglio, sgranare gli occhi o guardare l’amico con aria perplessa….

potrei racchiudere il pensiero comune del momento in un “ ma chi **** ce lo ha fatto fare” !?

Risatina isterica…. E via passiamo alla prova pratica!

Saliamo a bordo dei gommoni di prova posizionati nel piazzale. L’atmosfera torna leggera, ma sempre attenta.

Io, Vero, Marti e Sabi formiamo un equipaggio tutto al femminile, ci concentriamo ad eseguire le istruzioni di Ronny e proviamo a remare in sincro.

Una sola domanda: “Sopravviveremo?” Indossiamo salvagente e caschetto , ripassando quello appreso poco prima… e via, si parte!

il furgone ci porta dal centro rafting, al punto di imbarco della nostra discesa.

Appena fuori, la vista dell’imponente Cascata delle Marmore (la più alta d’Europa) …ci lascia senza fiato! E’ uno scenario pazzesco, siamo a ad un’ora d’auto da Roma, ma totalmente immersi in un ambiente così rigoglioso da sembrare tropicale.. lo scrosciare dell’acqua, fa da sottofondo a qualche foto di rito.

E’ arrivato il momento tanto atteso.
Ho il cuore a mille, l’adrenalina sale, ed anche la paura.. percorriamo le scalette che ci portano ai piedi della cascata, siamo sotto, l’acqua ci bagna il viso e le mute, è freddissima …. ma che sensazione meravigliosa!  E’ il nostro turno.  Saliamo a bordo del gommone legato con una cima nell’impetuoso fiume, la paura lascia spazio all’emozione, io sono in prima fila con Vero, dietro di Noi Sabi e Marti, la nostra guida è Ronny e a prua c’è anche Camillo che farà le riprese con la GoPro ! Ok sono tranquilla. Siamo in buone mani.

Ripassiamo i comandi, uno sguardo di complicità tra Me e Vero e … siamo libere!

Al grido “avanti” iniziamo a pagaiare. 

Qui dovrei essere davvero brava per descrivervi l’emozione di cavalcare le rapide di un fiume a bordo di un gommone da rafting, ma se mi seguite, conoscete il mio punto di vista…. Le emozioni non possono essere spiegate, vanno vissute. E qualsiasi parola usassi per descriverla , non sarebbe abbastanza. Forse c’è qualcosa che davvero rende l’idea… io l’ho ripetuto 3 volte. Ho fatto tre discese in un giorno solo. Ed è questo quello che Vi accadrà!

Arriverete alla fine e direte “Ohhhhh Noooooooo è già finito!!!!!” Un altro giro per favore…. !

Il fiume Nera scorre veloce ribollendo sulle rocce in un paesaggio incantevole ed incontaminato. Sfidare le Sue correnti è stato entusiasmante e le rapide ci hanno regalato dei picchi di adrenalina unici. il bagno nelle acque gelide …. l’epilogo perfetto!

E’ stata un avventura davvero incredibile che consiglio a tutti quelli che sono alla ricerca di un brivido e di un esperienza indimenticabile !!!

Un ringraziamento davvero speciale a Camillo, Margherita , Sofia, Ronny e a tutti i ragazzi del Rafting Marmore, per la speciale accoglienza e la magnifica giornata passata insieme.

Pura Vida al  Rafting Marmore e  un complimento sentito, anche alla cuoca, per la buonissima lasagna che abbiamo mangiato!!! Il centro offre anche la possibilità di farsi una bella doccia calda, graditissima a fine discesa!!

Sono davvero i migliori!

Location: Centro Rafting Le Marmore-
Via Neri Carlo, 1, 05100 Papigno TR
Info adventure: http://www.raftingmarmore.com/
Tel 330753420 – info@raftingmarmore.com

Seguiteci anche su Facebook
Rafting Marmore  CirettaWanderlust

Alla prossima avventura!!! ALOHA!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *