MAROCCO a LUGLIO


Partiremo dall’Italia con Volo di linea Royal Air Maroc, dopo una giornata dedicata alla scoperta della “Perla del Sud” Marrakech e del suo meraviglioso Souk, si partirà alla volta del Parco Nazionale del TOUBKAL dove passeremo 2 giorni tra sentieri percorsi dai pastori, case Berbere e maestosi panorami , chi vorrà potrà spingersi fino a Scalare la più Alta Cima dell’Africa del Nord: il TOUBKAL (4167mt). Proseguiremo poi per Ouarzazate, la porta del deserto del Sahara, custode di un patrimonio naturale e culturale incredibile.   Attraverso Canyon, Oasi e Gole, proseguiremo per le Dune dell’Erg Chebbi in Fuoristrada 4×4, fino a raggiungere il Bivacco tra le Dune del Deserto, dove passeremo un indimenticabile notte sotto le stelle ed una memorabile escursione in dromedario all’alba.

Sei pronto a vivere questa esperienza straordinaria? Leggi il programma completo!!

GIORNO 1

Partenza da Roma Fiumicino alle ore 18.50 con volo di linea Royal Air Maroc arrivo a Casablanca alle ore 21.10 transito e proseguimento
con volo delle ore 22.50 con arrivo a Marrakech alle 23.40.
Trasferimento in albergo per il pernottamento.
GIORNO 2
Prima colazione. Visiteremo la “Perla del Sud” , in compagnia di una guida in italiano dalle Tombe Saadiane , la Koutoubia , il Palazzo della Bahia al Jardine Majorelle dove scatteremo delle foto meravigliose. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci inoltreremo nel Souk, il coloratissimo mercato della città e nella multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti ,  venditori d’acqua, donne che dipingono l’hennè, scimmiette ed incantatori di serpenti.
Rientro in albergo cena e pernottamento.
GIORNO 3
Prima colazione. Partiremo da Marrakech verso IMLIL (1740 mt) dopo c/a 1ora 45 min.
Attraverseremo tipici villaggi berberi e strade di montagna, arriveremo ad Imlil, punto di partenza per il Trekking nel Parco Nazionale
del TOUBKAL dove incontreremo  la nostra Guida professionale. Dopo un Thè alla Menta, partiremo a piedi, con i nostri bagagli sui muli per iniziare la scalata della più alta cima dell’Africa del Nord: il TOUBKAL (4167mt) .
Cena e pernottamento al locale rifugio di montagna.
GIORNO 4
Dopo la prima colazione, per chi se la sentirà,  inizierà la scalata alla più alta cima dell’Africa del Nord: TOUBKAL !
Dopo stupende foto a ricordo di questa eccitante giornata, cominceremo la discesa progressiva verso il villaggio TARGA IMOULA (1750  TINOUGHRINE e IKISS (1600 mt). Nel tragitto effettueremo delle soste per goderci meglio l’incredinile panorama  e gustarci un bel pranzo. Si proseguirà verso il Colle di AGUERSIOUAL (1500 mt) per un ultimo suggestivo sguardo al maestoso “TOUBKAL”.
Rientro in albergo a Marrakech cena e pernottamento.
GIORNO 5
Prima colazione. Partenza attraverso le montagne dell’Alto Atlante, passando attraverso il passo del “Tichka” (2260 mt), dopo una sosta al Hait Ben Haddou, arriveremo ad Ouarzazate, dove avremo la possibilità di tuffarci in piscina e goderci un bellissimo tramonto.
Sistemazione in albergo previsto cena e pernottamento.
GIORNO 6
Prima colazione in albergo. Partenza attraverso la strada delle “mille kasbahs” passando per Boumalne, El Kelaa, Skoura e Amerhidel. Visita alle magnifiche gole di TODRA, formate da un canyon di rocce che raggiunge i 250 mt di altezza.   Pranzo libero. Proseguimento per le dune dell’Erg Chebbi in 4×4 e sistemazione in bivacco.
Possibilità di goderci il Tramonto tra le meravigliose dune del deserto.
Cena e musica intorno al fuoco, aspettando che il cielo si illumini e che la via lattea si mostri in tutta la sua bellezza.
Pernottamento nel Campo Tendato VIP.
GIORNO 7
Sveglia all’alba ed escursione in dromedario per veder nascere il sole neldeserto. Rientro in 4×4 ad Erfoud .
Pranzo libero , sistemazione in albergo e tuffo in piscina per goderci le ultime ore di sole marocchino.
Cena e pernottamento.
GIORNO 8
Prima colazione in albergo. Trasferimento per l’aeroporto di Errachidia, per partire con voli di Linea Royal Air Maroc alle ore 08.45 con arrivo a Casablanca alle ore 09.55 transito e proseguimento con il volo delle ore 13.45 con arrivo previsto a Roma alle 17.50 circa.

 

Per richieste & iscrizioni scrivi a : manuela@todra.com

 

-Quota da Roma a partire da € 1.300,00
-Quota da Milano o altri aerporti su richiesta

 

Escursioni (facoltative): prezzo a persona
Tramonto ed Alba nelle Dune  € 50,00

La quota comprende:

-Volo di Linea Royal Air Maroc a/r tasse incluse e 2 bagagli 1 da stiva 23 kg 1 a mano 8 kg

-Sistemazione in camera doppia 8 giorni /7 notti in mezza pensione
(Ad eccezione del giornod’arrivo)

-2 giorni Trekking in pensione completa in case berbere + guida a disposizione+trasporto con muli

-Minibus privato con autista parlante francese o inglese a disposizione per l’intero periodo (incluso carburante )
-1 Guida locale in italiano per la visita di Marrakech ( 1 giornata )
-Trasferimenti in 4×4 per le Dune dell’Erg Chebbi
-Polizza obbligatoria assicurativa (spese mediche/bagaglio/assistenza alla persona )
-Io in viaggio con Voi ed un fantastico omaggio da #Wanderlust, per ogni iscritto!

 

La quota non comprende:

-le bevande ai pasti
-le mance e gli extra personali
-le entrate ai monumenti
**Quanto non espressamente specificato nella “quota individuale”.

 

IL MAROCCO, Dalla Capitale Marrakesh, passando per le Montagne dell’Alto Atlante, fino ad arrivare nel deserto del Sahara… E’ UN VIAGGIO UNICO ED AFFASCINANTE!!!

Se sei titubante perché non hai mai partecipato ad un viaggio di gruppo vai a leggere il mio articolo PERCHE’ CON UNA BLOGGER e preparati a vivere un esperienza che ti cambierà la vita.

Vuoi sapere come è stata l’esperienza di chi ha già viaggiato con Me? Vai a leggere le loro RECENSIONI  !

Viaggi da solo? Non ti preoccupare, ci penso io: puoi condividere la tua avventura con altre persone come Te

Ma sbrigati! C’è tempo fino al’08 Giugno per prenotare!!!

Il programma di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dall’agenzia viaggi TODRA Tour Operator by Avantage srl- Via Piemonte, 32 – 00187 Roma – Partita IVA 05189761009  i  dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di TODRA Tour Operator,  che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *