Gos- Sup&Yoga al Castello Odescalchi:


Testo: Valeria Cira e Daniela Capuano
Foto: Alessandro Perna
Location: Associazione Velica Marina di San Nicola.
Le Nostre #Gos questa volta, ci portano sulla meravigliosa spiaggia di Marina di San Nicola .
Il Castello Odescalchi a picco sul mare , è complice della bellezza di questa splendida giornata tra divertimento, condivisione , Yoga & Sup.


L’appuntamento è alle 17,00 e una “scappatina” al mare, dopo la prima giornata lavorativa della settimana… è quello che ci vuole per rigenerare corpo ed anima e ricaricarci di energia positiva per affrontare al meglio il resto degli impegni quotidiani e settimanali.
La location è Marina di San Nicola, una frazione di Ladispoli, centro balneare del litorale laziale in provincia di Roma,
ad accoglierci troviamo i sorrisi e l’ospitalità generosa di Marco, Daniele, Alessandra e tutto lo staff dell’Associazione Velica Marina di San Nicola.
E’ una tipica giornata di fine stagione, la temperatura è perfetta, il sole è ancora alto ma non più aggressivo, soffia un venticello leggero…
Restiamo incantate dal paesaggio e dall’atmosfera piacevole ed armoniosa che si respira.
Pochi minuti per infilarci il costume e via… finalmente i piedi sulla sabbia e il sale tra i capelli. ….
Lo Yoga è una pratica che sta prendendo molto piede soprattutto tra coloro che praticano sport acquatici come il Surf, il Windsurf ed il Sup, quest’ultima apre la possibilità di accedere alla nostra parte spirituale attraverso quella fisica.


Ogni Asana offre l’opportunità di invigorire il corpo e allenare la mente ad essere più presenti a se stessi, focalizzati e concentrati, sui messaggi che il nostro corpo ci manda.
Affrontare il mare nelle condizioni anche più difficili, richiede una grande consapevolezza soprattutto dei propri limiti e lo Yoga è l’allenamento perfetto per esserlo, aiuta a sviluppare una grande flessibilità articolare e muscolare e a guarire eventuali blocchi che impediscono di godere a pieno della propria vitalità e forza.
Ecco perché abbiamo pensato di dedicare una giornata alla pratica dello Yoga , prima di entrare in acqua con i Sup.
Per l’occasione abbiamo ospitato la nostra amica Daniela Capuano ( @danalovesyoga) , praticante di Yoga Ashtanga e Vinyasa da diversi anni.
E’ stata una bella occasione per imparare il Saluto al Sole ( Surya Namaskara ) che è una sequenza di posizioni che vengono eseguite secondo un ritmo armonico e fluido.
Grazie al processo attivo e consapevole di inspirazione ed espirazione, i polmoni vengono costantemente ventilati e il sangue risulta ben ossigenato. Questo aspetto molto importante aiuta il corpo a disintossicarsi, in particolare a liberarsi dall’eccesso di anidride carbonica e di altre tossine che possono riguardale la respirazione.
In generale il Saluto al Sole ha un effetto tonificante ed energizzante sul nostro corpo.
Dopo averlo praticato con molta intensità ma anche divertimento, siamo pronte per salire sulle tavole!
Pagaiando arriviamo fin sotto l’imponente Castello Odescalchi, i raggi del sole che sta per tramontare,
si riflettono sul mare illuminando tutto il panorama, la vitalità, la grinta, i sorrisi e le vibrazioni positive di tutte Noi, sono il modo migliore per concludere la giornata.
#Gos è amore per la natura, per lo sport è…. positività e condivisione…. ed abbiamo fatto centro!
Tutto perfetto!


Un ringraziamento davvero speciale va a Marco Gregori Team Rider Fanatic per averci concesso la disponibilità e lo spazio all’interno dell’ Associazione Velica Marina di San Nicola,
ed alla Fanatic che ha contribuito alla bella riuscita della giornata, mettendo a disposizione alcune tavole tra cui i Sup 2016 in test per Noi Gos.
Alla prossima Girls On Sup!
“Aloha”

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *