GOS-A Lipari in Sup con Ciretta Wanderlust


Foto: Virginia Ingegnieri 

Spot :  Lipari, Isole Eolie.

A Nord-Est della Sicilia c’è un angolo di paradiso dove il mistero della natura, si riflette per sette volte nelle acque di un mare purissimo.

Setti  piccoli paradisi emersi dal Tirreno meridionale. Sette isole che insieme ad altri isolotti più piccoli, formano l’arcipelago delle Eolie.  Straordinaria meta di turisti di ogni parte del mondo.

Salina, terra ricca d’acqua ed isola scelta per girare alcune scene de “Il Postino”, interpretato da Massimo Troisi . Panarea  scelta invece per le proprie vacanze da Vip italiani e stranieri , Stromboli, caratterizzata da un cono vulcanico di quasi 1.000 metri  ed abitata da chi ha deciso di vivere a stretto contatto con la natura. Alicudi e Filicudi le più selvagge ed autentiche Isole Eoliane.   Lipari ne rappresenta il cuore pulsante,  è la più grande tra tutte e  può essere considerata il giusto  compromesso tra comodità, svago e bellezze naturali.

E’ proprio quest’ultima….  tra scenari da sogno, mare cristallino e spiagge ricche di sfumature… l’isola scelta come meta del mio Blog Tour.

Uno spettacolare tramonto Eoliano

Le Eolie stupiscono da qualsiasi angolazione le si guardi, ma è ammirandole dall’alto che arriva l’incanto e che il cuore resta davvero incredulo d’innanzi a tanta meraviglia. Lipari, in particolare, è ricca di punti panoramici che si affacciano sul mare, da contemplare sia di giorno che di notte, ma ovviamente per goderne a pieno  è impossibile non salire a bordo di una barca, o come nel nostro caso di un Sup!

Consigli:

Passeggiare per il suo corso, tra bar, ristorantini e negozi caratteristici sarà un esperienza da non perdere.  Col Sup (gonfiabile)  in spalla potrete raggiungere Marina Corta, una delle più affascinati piazzette delle Eolie e  porto da cui iniziare la navigazione e la scoperta delle sue spiagge e del suo bellissimo patrimonio naturale.

Le imponenti scogliere,  dal mare cristallino, su cui si affaccia la struttura del Carasco, saranno facilmente raggiungibili grazie ad una bella pagaiata di qualche km e se vi sentirete stanchi, salite a bordo di una barca, ma non dimenticatevi di trainare la vostra tavola per proseguire l’esplorazione.

Dalla suggestiva Spiaggia Bianca Ex Cava di Pomice, con un imperdibile bagno nelle sue acque color smeraldo, a quella di Acquacalda sulla costa settentrionale dell’Isola ,  da quella di Valle Muria, tra le più belle dell’arcipelago, fino allo splendido scenario dei faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda

ove  il profumo intenso del mare e la sagoma inconfondibile dell’isola di Vulcano sullo sfondo,  vi daranno il benvenuto ogni volte che toccherete le Eolie e l’addio quando ve ne andrete, ma con una promessa…quella di un ritorno!!!

Dove alloggiare:

Io vi consiglio l‘Hotel Residence Acquacalda,

situato nell’omonima spiaggia e circondato dal bianco delle montagne di pomice, dal blu intenso del mare e dal verde della vegetazione.

Location perfetta per godervi relax e tranquillità, lontani dalle zone più affollate dell’Isola e punto di partenza strategico per recarsi alle suggestive spiagge bianche e alle spiagge di pomice, bagnate da un mare cristallino.

Ad attendervi  ogni mattina troverete un buffett molto ricco: fragranti cornetti, torte dai gusti più vari, e una ricca scelta di frutta fresca locale.
La gentilezza e l’affabilità dello staff Vi faranno sentire a casa, permettendovi di vivere la vostra vacanza circondati da un’atmosfera cordiale.

Da non perdere: 

Una cena o un pranzo con panorama mozzafiato nella meravigliosa Terrazza dell’Hotel Carasco , 

uno dei primi alberghi sorti alle Eolie, a picco sul mare, in una posizione incantenvole e irripetibile… delizierà occhi e palato.

Per Info & Prenotazioni sulle Isole Eolie vi consiglio di visitare il sito www.loveolie.com

Ringrazio Andrea Minasi per l’organizzazione , il Wind Surf Club Messina (dove vi consiglio di passare se vi trovate nei dintorni di Messina)  per la fornitura delle tavole per il Nostro Blog Tour, Loveolie per l’ospitalità riservata presso le strutture convenzionate Hotel Carasco e Hotel Residence Acquacalda, e Nataly del Brand “Mollo Tutto”  per il supporto.

Se ve lo siete perso vi consiglio anche di andare a rileggere l’articolo dedicato proprio a questo Brand! MOLLO TUTTO VIVO A….

Continuate a seguirmi sul blog www.cirettawanderlust.it e sulla Pagina Face Ciretta Wanderlust .

Alla prossima avventura. ALOHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *