Gili Islands. Indonesia.


Spiagge candide non ancora snaturate da un turismo All Inclusive, stradine sterrate senza auto né motorini …ecco a Voi le Gili, tre isolette a nordovest di Lombok, con una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia.

Un mondo fatto solo di oceano e di sole: un paradiso tropicale ancora incontaminato.

Di isole così, nel totale rispetto della natura, ne sono rimaste poche.

Quella più grande e la più festaiola Trawangan, quella di mezzo e più tranquilla Meno e la più piccola e Wild, Gili Air.

Questi piccoli “atolli” si contraddistinguono per un atmosfera un po’ fricchettona e molto Reggae in cui regna lo stile “Pura Vida” ed un Islam moderato e tollerante .

Ad accogliervi appena sbarcati con i bagagli dal traghetto, troverete una fila di Cidomo, ovvero il tipico carretto dipinto a colori vivaci e trainato da un cavallo (l’unico mezzo di trasporto sulle isole, oltre alla bicicletta)

Come arrivare da Bali:

si parte dal porto di Padang Bay con le Speedy Boat e con un paio d’ore si raggiungono le isole.

Per il trasferimento Vi invito sempre a contattare la Bali Fantastic Tour

Nel biglietto della Speedy Boat che costa circa 30 € a persona è incluso anche il trasferimento, da e per il vostro Hotel a Bali.

Consigli utili:

Vi consiglio di arrivare alle Gili con le Rupie, e quindi di evitare il cambio sulle isole, non perché non si trovano ma perché ovviamente sono meno convenienti.

Dove dormire:

alle Gili sarà facilissimo trovare un posto in cui alloggiare, la maggior parte sono in tipico stile bungalows Sasak ed offrono soluzioni per tutte le tasche.

Dove mangiare:

E’ pieno di Chiringuiti dove poter mangiare con i piedi nella sabbia in riva al mare o sdraiati tra fantastici cuscini colorati.. c’è davvero l’imbarazzo della scelta e sono tutti assolutamente economici., non vi resta che optare per quello che Vi piace di più!

Da non perdere:

Lo Snorkeling tra pesci colorati e tartarughe sulla meravigliosa barriera corallina che circonda le Isole. (A breve posterò un articolo anche su questa meravigliosa esperienza) .

Il Sunset ma soprattutto il Sunrise, quello che vedrete ripagherà assolutamente la Vostra levataccia!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *